ONLINE RECRUITMENT SYSTEM FOR ECONOMIC EXPERIMENTS

 
THE EASE OF RECRUITMENT

 
Home
  Iscrizione
 
Calendario
 
Regole di partecipazione
 
Politica di privacy
 
FAQs
 
  GECS
  Contatti




Regole di partecipazione


Esperimenti in laboratorio

Per poter partecipare agli esperimenti devi anzitutto essere registrato ad Orsee. Per registrarti, devi accettare le regole di privacy che seguono, cliccando su "sì" in fondo a questa pagina. Registrandoti, inserisci il tuo profilo nel nostro database e permetti agli sperimentatori di invitarti successivamente agli esperimenti.

Una volta che ti sarai registrato, tutte le comunicazioni relative saranno spedite all’indirizzo e-mail che indicherai. E’ quindi necessario prestare particolare attenzione all’inserimento dei dati personali, in particolare della e-mail personale, e a verificare che le mail provenienti dal nostro sistema non vengano filtrate dall’antispam.

Se il tuo profilo dovesse rispondere a determinati requisiti (età, professione, ecc.) e gli sperimentatori t'invitassero a partecipare ad un esperimento, allora tu:

  1. riceverai l'e-mail d'invito a partecipare all'esperimento;
  2. se sei interessato, dovrai seguire il link contenuto in tale invito e-mail ed iscriverti ad una delle sessioni disponibili.

L’invito a partecipare ad un esperimento, pertanto, viene spedito via e-mail solo a coloro che si sono già registrati al sito (dando così la loro disponibilità ad essere chiamati) e che rispondono a determinati requisiti (età, professione, etc.) che variano da esperimento ad esperimento. Per questa ragione non sono permesse candidature spontanee.

Se non hai ancora ricevuto inviti può essere che:

  1. non ci siano esperimenti in programma;
  2. ti sia registrato, ma non abbia ancora risposto alla e-mail di conferma della registrazione;
  3. il tuo profilo sia incompleto;
  4. il tuo profilo sia completo, ma non risponda al tipo di partecipante richiesto per l’esperimento in corso.

Quando riceverai un invito, puoi accettarlo e scegliere una sessione tra quelle disponibili (in tal caso ti impegni a partecipare) oppure ignorarlo. Se lo ignori non ci sarà alcuna conseguenza sui futuri inviti.




Per domande, contattare marco.castellani@unibs.it.